Comode e pratiche, scopriamo le zanzariere magnetiche
Sei alle prese con la sistemazione degli infissi e stai pensando ad una soluzione pratica e comoda per la zanzariera? Uno delle tipologie più in voga è la zanzariera magnetica (vedi tutti i modelli). Si tratta di un modello innovativo ricco di vantaggi. La sua semplicità d’uso è l’aspetto più interessante ma ce ne sono altri. Scopriamoli insieme.
Zanzariera magnetica, cos’è
La zanzariera magnetica è composta da una rete a maglia sottile che impedisce alle zanzare di passare. La “tenda” è dotata di un’apertura al centro per permettere il passaggio delle persone o degli animali.
È una fila di calamite a tenere chiusi i due lembi. In questo modo li magneti, attraendosi fra loro, riescono a garantire l’apertura automatica al passaggio di una persona e la successiva chiusura.
Dopo il passaggio, infatti i lembi della zanzariera magnetica si ricongiungono per caduta.
Nessun uso delle mani, dunque, è sufficiente spingerla uscendo. Ideale per chi ha bambini o animali domestici questa soluzione protegge da qualsiasi tipo di insetto, mosche incluse.
Come installare una zanzariera magnetica per finestra
Disponibile anche per porte, la zanzariera magnetica è particolarmente comoda per le finestre. Installarla è semplicissimo poiché va solo attaccata al telaio della finestra con del velcro.
Una volta montata, inoltre, sarà facile staccarla e riporla in attesa della prossima stagione. Basterà acquistare solo del nuovo velcro.
Un altro incredibile vantaggio della zanzariera per finestra è quello di poter lasciare gli infissi sempre aperti in tranquillità. Affacciarsi non comporta fastidiosi scorrimenti e nessuno rischierà di lasciarla aperta come spesso succede.
Zanzariera magnetica su misura
Come abbiamo visto i vantaggi di una zanzariera magnetica sono davvero molteplici. Dalla comodità di apertura al montaggio senza fori o strutture di supporto.
Ma non è tutto, questo tipo di zanzariera è tra le soluzioni più economiche. Il suo prezzo è il vantaggio competitivo più evidente, è infatti alla portata di tutti e, la sua riusabilità, consente di abbattere in breve tempo la spesa iniziale.
Esistono in commercio anche zanzariere ritagliabili in cui misurazione delle dimensioni e il ritaglio sono assolutamente fai da te.
Per evitare errori e danni irreparabili la soluzione migliore è scegliere zanzariere su misura. La perfetta aderenza della rete al telaio della nostra finestra o porta è infatti fondamentale per il suo corretto utilizzo e per creare una barriera impenetrabile per tutti gli insetti.
Se hai bisogno di una zanzariera magnetica su misura per te, richiedi un preventivo e personalizzeremo la tua richiesta.